ART. 1 – DEFINIZIONI
1.1. “Sito” è il sito internet store.latinacalcio1932.it, dedicato alla vendita del merchandising ufficiale.
1.2. “Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul Sito, accettando le condizioni generali di vendita.
1.3. “Ordine” è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal Cliente tramite il Sito.
1.4. “Prodotti” sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle condizioni generali di vendita.
1.5. “Prodotti personalizzati” sono i beni caratterizzati su richiesta e indicazione specifiche del Cliente.
1.6. “Prezzo” è il corrispettivo della vendita dei soli beni.
ART. 2 – VENDITA DEI PRODOTTI
2.1. I prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni qui previste dal contratto e pubblicate sul sito al momento dell’ordine.
2.2. Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando il Latina Calcio 1932 trasmette la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica del cliente, indicato dallo stesso nella registrazione al sito.
2.3. La realizzazione dei prodotti personalizzati proposti in vendita dal sito è subordinata a una specifica richiesta da parte del cliente. Per l’acquisto di tali prodotti è escluso il diritto di recesso dal contratto di acquisto, salvo per ragioni indipendenti dalla volontà del cliente (stato di conservazione del prodotto, errore nell’evasione dell’ordine).
2.4. Prezzi e prodotti possono subire variazioni, senza necessità di preavviso.
2.5. I prodotti già scontati sul nostro sito non possono essere scontati ulteriormente con nessun codice sconto.
ART. 3 – TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA
3.1. Il recapito dei prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell’ordine viene effettuato dalla preferenza specificata al momento dell’ordine e consultabile su “Spedizioni e Pagamenti”.
3.2. I prodotti verranno spediti circa 1-5 giorni successivi alla conferma dell’ordine salvo diverse indicazioni presenti sul sito.
3.3. In caso di indisponibilità di uno o più prodotti, il Latina Calcio 1932 contatterà il cliente per arrivare alla soluzione più conveniente delle Parti.
3.4. Al momento della consegna, il cliente potrà contattare il Latina Calcio 1932 nel caso il prodotto non risulti conforme alla descrizione.
3.5. In caso di ritardi delle spedizioni non siamo tenuti a fare rimborsi e/o buoni sull’acquisto di quella spedizione. Possiamo solo intervenire in caso di pacco smarrito.
ART. 4 – OBBLIGHI DEL CLIENTE
4.1. Per effettuare l’acquisto dei prodotti, potrete effettuare la registrazione o anche come ospiti. La registrazione è gratuita, rapida e non comporta alcun obbligo di acquisto. Il cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a: indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all’evasione dell’ordine.
4.2. Il cliente pagherà il prezzo dei prodotti acquistati e conserverà copia della conferma di acquisto inviata dal Latina Calcio 1932 all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente stesso nella registrazione al sito.
4.3. Il cliente è tenuto a conservare la ricevuta di pagamento effettuato (Bonifico Bancario, Paypal o Carta di Credito) e qualora lo staff lo chiedesse, di mostrarla. Senza ricevuta gli ordini non potranno essere confermati.
ART. 5 – FORZA MAGGIORE
5.1. Le parti non saranno responsabili del ritardo nell’adempimento delle loro obbligazioni, ai sensi del contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere tali obbligazioni.
5.2. Sul nostro sito saranno presenti vari avvisi nel carrello e al momento dell’ordine dove indica varie problematiche o info di ordini e prodotti. Qualora il cliente non legge questi avvisi non siamo tenuti a dare spiegazioni ulteriori o a scusarci in quanto sul nostro sito viene scritto tutto nero su bianco.
ART. 6 – COPYRIGHT E MARCHI
6.1. Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel sito sono veritieri.
6.2. I contenuti del sito (testi, grafica, immagini e animazioni) sono protetti dal diritto di autore.
ART. 7 – DIRITTO DI RECESSO
7.1. Il diritto di recesso solo su prodotti non personalizzati entro 14 giorni dall’acquisto.
7.2. Il servizio di reso è GRATUITO solo se l’errore è stato fatto da noi.
7.3. Il cliente può:
– Richiedere la sostituzione del prodotto,
– Richiedere il rimborso del prezzo del prodotto entro 3 giorno dall’arrivo,
– Richiedere un buono sconto.
Il rimborso del corrispettivo di acquisto o l’eventuale sostituzione dei prodotti avverranno in circa 7 giorni dal ricevimento della merce resa, previa verifica dello stato di conservazione.
7.4. Il rimborso non comprende le spese di trasporto, sia quelle sostenute per l’originario invio della merce che quelle per la successiva restituzione.
7.5. Non si effettuano rimborsi o sostituzioni per prodotti personalizzati su richiesta espressa del cliente. Per prodotti a prezzo scontato, non si effettuano rimborsi ma sono possibili sostituzioni o la richiesta di un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente contattando il Servizio Clienti.
7.6. In caso di mancanza del prodotto il nostro magazzino vi contatterà via Email/telefono per sapere se volete fare la sostituzione del prodotto o del rimborso.
7.7. In caso di mancanza del prodotto all’arrivo della merce, basta contattarci e informarci del problema e noi provvederemo all’invio della merce mancante.
7.8. Se l’ordine da voi fatto non arriverà entro 30 giorni lavorativi dalla partenza, sarà possibile richiedere il rimborso.
7.9. In caso di problemi sul prodotto, esempio nome errato, maglia con errori di fabbrica o quant’altro e si decide di ricevere uno sconto però tenendo il prodotto, il coupon non sarà mai del valore del prodotto ma massimo il 30/40% del prezzo finale.
7.10. Non è possibile richiedere la cancellazione ed il rimborso dell’ordine una volta che passa in lavorazione in quanto se è in lavorazione vuol dire che i prodotti sono in fase di stampa.
ART. 8 – PRIVACY
8.1. I dati comunicati dal cliente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di “Protezione dei dati personali”. Per ulteriori informazioni consultare la sezione “Privacy”.
ART. 9 – INTERO ACCORDO
9.1. Il contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le parti e costituisce l’intero accordo tra le parti in merito all’oggetto del contratto, insieme all’ordine, alle condizioni generali relative all’uso del sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione.
9.2. Ogni variazione o modifica del contratto o di una sua parte dovrà essere accettata per iscritto a mezzo e-mail da entrambe le parti.
ART. 10 – COMUNICAZIONI
10.1. Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine.
I NOSTRI TERMINI E CONDIZIONI POSSONO ESSERE SOGGETTI A VARIAZIONI.