Diritto di Recesso
Latina Calcio 1932 S.R.L. è attenta alle esigenze dei propri clienti e offre una procedura semplice e trasparente per il reso e il rimborso dei prodotti acquistati.
Se l’articolo ricevuto non soddisfa le tue aspettative o non risponde alle tue esigenze, puoi restituirlo e ottenere un rimborso completo. Si prega di notare che le spese di spedizione per il reso saranno a tuo carico e che le spese di spedizione originarie non saranno rimborsate.
Nota bene:
- I prodotti personalizzati e quelli acquistati in sconto non sono soggetti a restituzione.
- Gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti: non devono essere stati indossati, lavati o alterati, e devono includere tutte le etichette originali. Assicurati che siano imballati adeguatamente per preservarne l’integrità durante il trasporto.
Tutti i resi saranno sottoposti a un’ispezione per verificare la conformità ai criteri stabiliti. Ci riserviamo il diritto di rifiutare richieste di cambio o rimborso qualora il reso non rispetti i termini e le condizioni della nostra politica di reso.
Il diritto di recesso è valido solo per gli ordini effettuati in Italia.
Procedura di reso:
Hai la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni di calendario dalla data di spedizione dell’ordine.
Per avviare la procedura di reso, invia una comunicazione via email all’indirizzo store@latinacalcio1932.com o tramite il form di contatto, specificando i seguenti dati
– Nome e Cognome;
– Email;
– Telefono;
– Numero d’ordine;
– Motivo del reso;
Dopo aver ricevuto la conferma da parte nostra, potrai procedere all’imballaggio accurato della merce e spedirla entro 14 giorni all’indirizzo del nostro store:
Latina Store 1932 S.R.L.
Piazzale Natale Prampolini, 2
04100, Latina
+39 3890474044
Ricorda di includere il modulo di reso compilato all’interno del pacco.
Rimborso:
Il rimborso del prodotto reso sarà effettuato entro 10 giorni dal ricevimento del reso.
Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento impiegato per l’acquisto, e potrai scegliere una delle seguenti modalità:
- Bonifico Bancario (in questo caso è necessario fornire l’IBAN);
- PayPal / PayPal Pay Later / Carta di Credito;
- Codice Sconto;
Le spese di trasporto, sia per l’invio che per la restituzione della merce, non saranno rimborsate, né saranno rimborsati eventuali dazi o tasse doganali.
Il rimborso dell’intero importo è previsto solo nei casi in cui il reso sia dovuto a un difetto o danno del prodotto ricevuto, oppure a causa di smarrimento o errata consegna da parte del corriere. Non si effettuano rimborsi o sostituzioni per prodotti personalizzati su richiesta del cliente.
Per i prodotti acquistati a prezzo scontato (inclusi quelli nella sezione Outlet o in promozioni speciali) non è previsto alcun rimborso.
Quando un reso non è idoneo al rimborso?
I prodotti che ci restituisci dovranno essere rimessi in vendita, quindi trattali con molta cura se non sei sicuro di trattenerli e rispediscili a noi proprio come vorresti riceverli.
La merce non deve presentare segni di usura; possiamo accettare solo gli articoli restituiti nel loro stato originario.
In particolare:
- NON sporcare o rovinare gli indumenti mentre li provi
- NON staccare etichette e cartellini
- NON distruggere o danneggiare scatole, buste, sigilli e confezioni originali
- NON scrivere sulle scatole o sulle confezioni originali
- NON lavare gli indumenti che intendi restituire. Devono essere come li hai ricevuti
- Restituisci tutti gli accessori originariamente in dotazione
ATTENZIONE: nei casi appena elencati il reso non potrà essere rimborsato ed il tuo prodotto resterà a tua disposizione. Possiamo rispedirtelo addebitandoti i costi di trasporto.
I prodotti dovranno essere restituiti senza ritardo e, comunque, entro 14 giorni. Ci riserviamo il diritto di rifiutare articoli rispediti in ritardo o che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.
FAQ - DOMANDE FREQUENTI:
No, la nostra policy non lo prevede. In questo caso però puoi fare un reso entro 14 giorni e un nuovo acquisto. Poiché potrebbe accadere che il prodotto che desideri vada in esaurimento, ti consigliamo di non attendere il nostro rimborso (arriverà entro 10 giorni dalla ricezione del tuo reso, se in perfetto stato) per effettuare il nuovo ordine.
La permanenza in rosa di un giocatore può variare durante i periodi previsti per lo svolgimento del calciomercato estivo ed invernale. In particolare il consumatore è tenuto a considerare che la rosa dei giocatori in forza alla Squadra viene ufficializzata solo dopo la chiusura del calciomercato. Allo stesso modo l’assegnazione della numerazione ufficiale delle maglie ai giocatori avviene entro il termine indicato dai competenti organismi sportivi. Ogni acquisto di maglia personalizzata eseguito prima di tali date è quindi a rischio del consumatore, in quanto il calciatore potrebbe non vestire più la maglia del Latina Calcio 1932 o potrebbe cambiare il numero di maglia.
Basta contattarci e se l’errore è stato fatto dal nostro staff il reso e cambio sarà totalmente gratuito e a nostre spese.